Ascesso clitorideo e successiva ciste

Buongiorno
mi trovo al 9 mese di gravidanza con uno spiacevole inconveniente.

Due settimane fa mi è venuto di nuovo (dopo 3 anni) un ascesso al clitoride: in sostanza il clitoride si è gonfiato molto, dandomi un dolore incredibile.
La ginecologa mi ha dato amoxicillina e pomate a uso topico, dopo i soliti 6 giorni l'ascesso ha iniziato a drenare da solo pus.
Non è letteralmente scoppiato, sicuramente all'interno sono rimasti resti di pus... Ma prendendo l'antibiotico non mi sono preoccupata.

A 10 giorni dalla risoluzione del problema sento all'interno del clitoride che si è formata una pallina.
Non è dolorosa, sento in zona un po' di fastidio ma non sento male.

Essendo al 9 mese non voglio prendere più antibiotici.
Non riesco a parlare con la mia ginecologa in questo momento e sono molto preoccupata.

Cosa può essere questa pallina?
Verrà un altro ascesso a breve?

Esistono esami da fare per capire perchè mi viene questa cosa?
Magari una vulvoscopia (leggevo in internet di questo esame ma senza capirne la reale utilità).
In pronto soccorso, quando sono andata, mi hanno solo martoriato la zona dolorante esclamando di non aver mai visto un ascesso del clitoride prima.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una piccola sacca di materiale purulento residuo non drenato e prenderei in considerazione ,dopo l'espletamento del parto , una piccola incisione previa anestesia locale .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI