Oligomenorrea o amenorrea?

L'ultima mia mestruazione regolare risale al 26 novembre. Dopodichè ho avuto delle perdite "rosa" per tre giorni (molto scarse)intorno al 14 di dicembre e da allora più nulla. Esclusa la gravidanza e supponendo che tale irregolarità sia dovuta al periodo di stress che sto affrontando (fra un mese mi sposo e sto cambiando casa), volevo chiedeVi se possa coadiuvare la ricomparsa del mestruo un rimedio omeopatico del tipo Colocyntis 7 CH. Specifico altresì che sto registrando quotidianamente un sensibile aumento di peso (sebbene la mia alimentazione sia nella norma), che ho spesso crampi addominali e sesazione di pesantezza alle gambe (ormai da una decina di giorni) come se fossi in fase premestruale, e che ormai da un pò mi sveglio nel cuore della notte senza più riuscire a dormire. Ringrazio anticipatamente per il consulto.
[#1]
Dr.ssa Maria Teresa Bruno Ginecologo 2
cara amica,purtroppo gli elementi che metti a disposizione sono insufficienti per poterti aiutare. Vorrei sapere se hai eseguito una ecografia ginecologica, dei dosaggi ormonali, da quanto tempo le mestruazioni sono irregolari. Resto a disposizione. Tanti saluti.

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gentile Dottoressa, in assenza di un vostro pronto riscontro mi sono recata dal mio ginecologo, il quale a seguito di visita mi ha consigliato di effetturare le analisi del sangue per le Beta HCG, per poter procedere alla somministrazione del progesterone e stimolare quindi la ricomparsa del ciclo... invece ho scoperto di essere incinta, sebbene il test delle urine della farmacia, nonostante lo avessi effettuato quando ero già alla quarta settimana di gravidanza, fosse negativo!!! Dopo un iniziale momento di sconcerto, spero ora di avere una gravidanza serena e senza problemi, datosi che avendo erroneamente supposto di non essere in stato interessante, ho continuato (seppure con moderazione) a fumare, bere saltuariamente alcolici e consumare prodotti di erboristeria per il controllo del peso sconsigliati in gravidanza... spero che Lei mi possa tranquillizzare in merito e magari consigliarmi relativamente al regime alimentare ed all'attività fisica da seguire per tenermi in forma senza nuocere al bambino. Cordiali saluti.