Viaggiare nelle prime settimane di gravidanza

Gentili Dottori,
vi scrivo per avere una vostra opinione relativamente al mio stato attuale di gravidanza.
Premetto di aver avuto in passato due "mancati impianto" ed un aborto interno a 14 settimane per il quale sospettiamo una cromasopatia.
Attualmente mi trovo a circa 7 settimane di gravidanza, che sto vivendo comunque con un pò di timore visti i precedenti poco felici.
A 6 settimane circa (meno di una settimana fa)ho eseguito una prima eco interna per verificare l'inizio della gravidanza dalla quale si è visto un embrioncino con battito cardiaco di mezzo cm circa. Dopo un paio di ore ho avuto una piccola perdita ematica, che penso sia stata causata dalla sonda dell'eco (ho una piaghetta) terminata infatti subito, da allora comunque sono a casa a riposo (assumo progesterone dal test positivo).
Io e mio marito vorremmo andare qualche giorno al mare (3/4) in auto, si tratta di meno di 300 km, sicuramente intervvallati da diverse soste e la vacanza, per me, sarà assolutamente riposante (niente sci d'acqua o nottate brave per intenderci). Potrebbe essere rischioso? Io non ho assolutamente più perdite, gli unici disturbi che ho sono i classici da gravidanza iniziale quali nausea, debolezza e seno dolorante (che onostamente mi piace avere).
Vi ringrazio del prezioso contributo.
Saluti
SG
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, durante il 1 trimestre di gravidanza il rischio abortivo e' piu' elevato. Si raccomanda sempre una massima prudenza negli sforzi e negli spostamenti prolungati.La vacanza le farà sicuramente bene.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
La ringrazio dottore,
si per la celerità nella sua risposta, sia per la rassicurazione.
Purtroppo chi, come me, ha già provato l'esperienza dell'aborto spontaneo, ogni minimo cambiamento può essere fonte di paura e allarmismo.
Sicuramente mi riposerò tanto e non farò alcuno sforzo!!
Grazie ancora.
Saluti
SG