Consiglio su gravidanza

Buongiorno,
ho 29 anni. Io ed il mio fidanzato vorremmo iniziare a cercare un bambino. Ho assunto la pillola per 4 anni consecutivi, poi l'ho smessa per 9 mesi ed ora la sto assumendo continuativamente da un anno e mezzo. Alla fine della scatola che sto assumendo ho pensato di smettere. Quando è bene iniziare a cercare un bimbo? Intendo, anche da subito o è preferibile aspettare che il corpo riprenda a "funzionare" senza ormoni? A un'amica, che è rimasta incinta praticamente appena smessa la pillola, il bimbo ha avuto problemi (arteria singola nel cordone). Lei l'ha sempre imputato a questo. Può centrare?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nel momento in cui interrompe la pillola, puo' cercare da subito una gravidanza (nell'arco di 3 mesi le ovaie riprendono a "funzionare" regolarmente).Non vi sono dati clinici di correlazione tra assunzione con successiva sospensione della pillola ed eziologia di arteria ombelicale singola.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"