Il ginecologo ha evidenziato echi endometriali regolari

salve vorrei un parere vista la mia situazione, ho avuto rapporti non protetti il 2 luglio in corrispondenza con l'ovulazione (controllata con i test) le mestruazioni erano in ritardo e poi ho avuto delle perdite scure solo al mattino i test casalinghi non venivano positivi subito ma una leggera linea compariva dopo qualche ora ho fatto un'eco in cui il ginecologo ha evidenziato echi endometriali regolari e ovaio sx con corpo luteo in regressione dicendomi che avrei dovuto aspettarmi il ciclo che però non è mai arrivato, ho avuto solo delle perdite scure e poco consistenti per qualche giorno..potrei essere incinta?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'ecografia eseguita cosi' precocemente non e' indicativa.
Dovrebbe eseguire il dosaggio delle betaHCG per verificare la possibilità di essere incinta.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta, appena possibile andrò a fare il dosaggio
[#3]
dopo
Utente
salve ho fatto il dosaggio delle beta ed è risultato negativo, tuttavia non mi è ancora arrivato il ciclo, cosa potrebbe essere?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na,in periodo estivo le alterazioni mestruali possono essere normali. Conviene aspettare (l'ecografia e' stata fatta da poco e stava tutto bene).
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
si l'eco è stata fatta il 23 luglio e il medico non ha notato nulla di strano, dicendomi che il ciclo sarebbe presto arrivato, io non ho mai sofferto di disordini, sempre stata molto regolare negli ultimi anni anche in periodi di forte stress