Quanto durano le perdite dopo leep?

Buongiorno Dottore,

il 4 settembre ho eseguito una LEEP per CIN 2.

Ho avuto nella prima settimana perdite marroncine, all'undicesimo giorno, ho visto scendere l'escara, e da lì sono iniziate perdite di colore rosso vivo.

Lunedì prossimo sono 3 settimane esatte dall'intervento, ma le perdite non sembrano terminare, non sono abbondanti, ma ci sono, sempre di colore rosso/marroncino.

Forse sono stata informata male, ma mi era stato detto che nell'arco di due massimo tre settimane sarebbero terminate.

Secondo lei è tutto normale che nonostante la caduta dell'escara caduta l'undicesimo giorno, le perdite proseguano anche dopo le tre settimane?

Grazie in anticipo Dottore.

Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte dopo la caduta dell’escara può esserci una ripresa delle perdite ematiche, che potrebbero regredire con l’uso di coagulanti come l’acido tranexamico. Mi auguro che non ci sia stata una ripresa precoce dell’attività sessuale.
Un controllo visivo potrebbe essere utile.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,

no confermo di non aver avuto assolutamente rapporti, ma vado versa la terza settimana dall'operazione, e ho sempre avuto perdite, più lievi e marroni all'inizio, e più rosso vivo dopo la caduta dell'escara.

Ma sono sempre state presenti perdite e tuttora non sono terminate.

Per questo mi pareva un po' strano, che non fossero ancora cessate del tutto.

Tra l'altro questa settimana avrò anche il ciclo.

Mi consiglia, che se non terminano in settimana, di prenotare una visita di controllo in quanto anomale?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
certo
è importante controllare

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI