Dovrei provare un test di gravidanza

salve,
ho dovuto assumere la pillola del giorno dopo (norlevo) dopo circa 2 ore dal rapporto, poichè il preservativo si era bucato all'incirca a media altezza. ora sono passati 6 giorni dall'assunzione del farmaco e non ho avuto perdite di alcun tipo o sintomi anormali . premetto di avere 16 anni e un ciclo non regolare, infatti avrei dovuto avere il ciclo all'inizio del mese ma non si è manifestato, cosa che comunque mi succede molto spesso. come mi devo comportare ora? c'è rischio di una gravidanza? dovrei provare un test di gravidanza? ringrazio veramente di cuore per chi mi risponderà!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na, se e' successo altre volte puo' essere normale (anche perche' ha assunto la pillola del giorno dopo - quindi risulterebbe protetta).Il caldo puo' essere causa anche di alterazioni mestruali. Aspetti ancora qualche giorno prima di eseguire un test di gravidanza.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"