Forse atm??

buongiorno dottori..da un po d tempo soffro di alcuni sintomi senza capirne la causa.Da circa 2mesi avverto il viso dolorante al tatto(piu precisamente setto nasale e ai lati del naso,zigomi,arcate sopraciliari e in mezzo agli occhi),girament di testa che durano davvero pochissimo(che piu che altro definirei scompensi perchè non vedo la stanza che gira..sono io che mi sento girare),e il collo che mi fa male(la nuca,a alivello del cervelletto fin tutto il collo e a volte sono incluse anche le spalle).Questi dolori non sono sempre stati presenti in 2mesi..ad esempio collo e giramenti di testa mi sono tornati ora dopo 1mese..quelli sempre presenti sono però i dolori del viso che ho prima elencato.Presa dal panico(perchè sono una persona ipocondriaca e ansiosa)sono andata in ospedale,al pronto soccorso.Mi ha visistato l'otorinolaringoiatra che,dopo una visita in fibroscopia per controllare se avevo la sinusite,mi ha prescritto nasonex spray,levoxacin e brufen.La sua diagnosi non è però di sinusite perchè da quello che ha scritto,cito testuali parole,"non c'è presenza di secrezioni purulente nei distretti esaminati in fibroscopia;lieve stenosi dei plessi(???non sono certa della parola xkè non caspico bene la scrittura)frontali;HST negativo;nei limiti gli altri distretti.".La visita al pronto socorso l'ho effettuata2giorni fa.Ho comprato le medicine e ho iniziato ad assumerle.Stamattina sono etrata nel panico più totale..mi sentivo malissimo.Avevo la faccia che me la sentivo stretta in una morsa,dalle meningi al palato superiore.Il collo mi faceva male.La testa era come anestetizzata.Senso di nausea.Girando su internet ho trovato l'atm.Potrebbe essere lei la causa della mia condizione(preciso che ho 20anni..fin ora non l'ho detto)??Per capirlo dovrei andare da uno gnatologo..sapete indicarmene qualcuno a Siena?..inoltre..dato che sto entrando nel panico..potrei avere sintomi ricollegabili ad un tumore al cervello/cervelletto?pensate che dovrei fare una tac al cervello??.Scusate le tante domande ma ho molta paura..spero mi rispondiate presto..
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
No stia tranquilla, probabilmente si tratta solo di poblemi articolari. Chieda al Suo medico di famiglia se ritiene opportuno una visita neurologica. Io sarei tentato di dirLe di farla, solo per tranquillità, visto che Lei stessa dice di soffrire di ipocondria. L'eventuale aiuto psicologico (qualora fosse necessario) faciliterebbe la terapia odontoiatrica.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
buongiorno..grazie per la risposta veloce..stamattina sono andata da un gnatologo per prenotare una visita ma me l'ha fissata per il 26novembre ma non penso proprio di andarci per il semplice fatto che ho chiesto il prezzo della visita( essendo studentessa devo dare conto delle mie spese ai gentori e comunque evo avvisare se ho bisogno di piu soldi)e mi hanno detto che costa 130euro.mia mamma mi ha quindi deto che andiamo insieme non appena faccio ritorno a casa..devo quindi aspettare10giorni per la viita.Volevo a questo punto chiedere...nel caso in cui fosse atm,aspettare vuol dire peggiorare??di molto??e poi volevo anche chiedere(sempre nel cao fosse atm)posso fare qualcosa per diminuire il dolore al viso?è come se mi tirasse tutto..posso prendere medicine o far ricorso a qualcosa di omeopatico?
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Per una terapia farmacologica è meglio che si riferisca al suo medico curante. Non è possibile prescrivere farmaci per internet. Si rilassi, in 10 giorni la Sua ATM non peggiora davvero.
Saluti