Morso profondo e click mandibolare

Soffro di un dolore retrorbitale e fotofobia da due anni e dopo tante ipotesi la causa non è ancora stata trovata. Quello che è sicuro è che ho un morso profondo già stato trattato in passato con apparecchio mobile e successivamente fisso e da quanto mi è stato detto e da quanto leggo mediante la mia ricerca di autocura in internet questa malocclusione puo' creare diversi problemi . Ho una seconda classe con click mandibolare a sx e aprendo e chiudendo la bocca sempre a sx si sente la mandibola che esce fuori dalla sede . Soffro di acufene.
Sono stato da diversi dentisti ma nessuno di loro mi ha convinto dato che ognuno ha detto il proprio parere ,anzi mi sono soltanto confuso le idee che adesso elenchero'.
1 avanzare la mandibola con apparecchio mobile toglielndo lo splintaggio e i denti del giudizio(uno dei due è incluso).
2 mettere un bite e livellare i denti in basso a dx dato che toccano prima di quelli a sx
3 non ha saputo rispondermi e voleva farmi vedere da un altro odontoiatra
4 lasciare cosi' e andare a pilates
5 arretrare i denti superiori con l'apparecchio invisibile
6 bite e l'unico modo per correggere il morso profondo sarrebbe un intervento maxillo facciale
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Nè apparecchio mobile nè invisibile quando farà l'ortodonzia ma prima terapia gnatologica e poi probabilmente ortodontico-chirurgica. Si affidi intanto ad un bravo gnatologo
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Come avviene il blocco? legga http://www.danieletonlorenzi.it/?s=click+blocco&x=0&y=0 soprattutto la parte in cui è descritto "bite e terapia". Probabilmente vedrà che i suoi denti posteriori sono più bassi rispetto agli anteriori e quindi con un buon bite posteriore alzerà la masticazione allungando i denti. Naturalmente questa è solo la fase della terapia del dolore, andrà corretta l'occlusione in maniera definitiva. Trovata l'altezza giusta potrà rialzare i denti senza limarli, è un'alternativa all'ortodonzia. Naturalmente senza visita non si può dire nulla. Estrazione del dente del giudizio? La sconsiglio fare leva da una parte in maniera asimmetrica, non credo sia una buona cosa legga https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/988-dolore-articolare-ed-estrazione-del-dente-del-giudizio.html
saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info