Lussazione menisco atm bilaterale

buongiorno dottore.grazie per l'attenzione. sono due mesi che con rm tac e panoramica mi hanno diagnosticato lussazione menisco bilaterale, disco di dx sottile, condilo di dx appuntito e retroposto. poi recessione dentale diffusa. vorrei chiederle se secondo lei seguo la strada giusta. glielo chiedo perchè il dolore non mi passa con niente di queste cose: osteopatia, antiinfiammatori .mi hanno messo un bite di svincolo inferiore di emergenza , oggi dopo tre ore tra un po' "muoio". ho dovuto toglierlo. sono andata premetto dallo gnatologo. il bite presenta un buchino a dx in "fondo" e si è "strisciato" come se lo mordessi sempre in fondo. aiuto non riesco più a lavorare. la prego per favore mi dia un consiglio. alcune volte mi esplode la testa e la bocca. grazie per l'attenzione . buonasera
[#1]
Dr. Ivan Gazzola Dentista, Ortodontista, Gnatologo 57
E' normale che i bite siano consumati o addirittura bucati in alcuni punti, fa parte della terapia adattare il bite alla masticazione e in questa procedura può anche essere necessario "bucarlo", per questo la terapia gnatologica richiede più appuntamenti di "bilanciamento".
Se è già seguita da un medico gnatologo dovrebbe seguire i suoi consigli e soprattutto portare il bite secondo prescrizione. Se il bite deve essere portato per 24 ore, mettendolo solo 3 non funziona e crea soltanto disagio perchè non si supera la fase di adattamento.

Cordiali Saluti.

Cordiali saluti.

Ivan dr. Gazzola
dr@ivangazzola.it

www.studiogazzolaortodonzia.it
www.ivangazzola.it

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Mettere "un bite" è un pò poco. Talvolta "correggere" una malocclusione può essere complesso. Magari può esserci anche un bruxismo. Se il bite è bucato probabilmente è troppo basso. Personalmente in questi casi io faccio un bite assai più alto. Può avere altre informazioni leggendo https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/ Naturalmente resto a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio della vs cortese risposta e attenzione. in effetti in ospedale mi avevano detto di portarlo 24 ore; poi ho chiamato (perchè in ospedale andrò tra due settimane), dicendo che mi faceva male, e mi han detto di metterlo gradualmente.oggi 4 ore.
l'ho messo per dormire:sono sveglia con il bite in bocca, non dormo più (praticamente lo tolgo e dopo un po' il dolore torna normale). nel frattempo l'ortopedico mi ha prescritto expose 100 mg.
vorrei gentilmente chiedere, a Voi Cortesi Dottori cosa poter fare di altro e se c'è qualcos'altro da fare.( ho il bruxismo, mi dicono all'ospedale). a me hanno detto bite e basta. ho paura che mi dovrò tenere sto dolore per tanto tanto tempo.
lo so che dovrei avere pazienza , ma sono sempre più nervosa. è solo che sono da due mesi in mutua e non ho avuto neanche un minimo miglioramento. in passato ho avuto problemi alla schiena (e il neurochirurgo dice di non fare nessun massaggio per non risvegliare le ernie. quindi niente osteotapa.)non so più a che santo votarmi. non è che qualcuno di voi riceve a genova? scusatemi per il disturbo . siete stati molto gentili.
(scusate la sicura ignoranza)
distinti saluti
[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
E' probabile che il bite non vada bene. Aggiungere altro è difficile.