Click mandibolare

Salve, ho 18 anni e da 2 mesi circa avverto uno scatto rumoroso alla mandibola destra, solo quando apro la bocca e la sposto verso sinistra. Lo scatto non è assolutamente doloroso, non dà fastidio quando mangio o parlo, tranne quando mastico qualcosa di duro a sinistra lo scatto avviene sempre a destra! Può essere passeggero se non c'è alcun tipo di dolore o devo ricorrere a qualche trattamento?
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
E' un sintomo che merita un approfondimento.
Non è passeggero.
O meglio, può anche essere passeggero il rumore, ma non cosa lo provoca.

Il trattamento sarà eventualmente proposto dallo gnatologo quando avrà fatto una diagnosi circa l'origine di questo sintomo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Se il sintomo scomparisse, potrebbe anche essere un peggioramento (blocco mandibolare). Per approfondimenti legga http://www.danieletonlorenzi.it/?p=79

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Salve dr.Tonlorenzi, ho letto su internet e anche nel suo link che il bite sarebbe la giusta terapia . Volevo chiederle, prima di fare una eventuale visita, esistono oltre al bite degli esercizi da poter fare provvisioriamente?? (dato che le dico semplicemente che in questo particolare momento purtroppo non posso permettermi di acquistarlo). capisco che il bite costruito da un odontoiatra sia assolutamente diverso, ma potrebbe esistere un prodotto farmaceutico che potrebbe "migliorare" o diminuire il click (che non presenta alcun dolore) ? la ringrazio anticipatamente =)
[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Gli esercizi di stretching mandibolare sono solo dei palliativi. Esiste uno strumento venduto negli USA (per il bite) che costa all'incirca quanto un bite. Sul click non ha nessun vantaggio.