Apparecchio per mandibola byte per curare fischi orecchie

buongiorno,ho 28 anni e sono in cura per varie problematiche dentali, da tre mesi soffro di acufeni dapprima solo a destra successivamente ad un forte raffreddore entrambe le orecchie. dopo vari consulti otl mi è stato detto che tutto potrebbe dipendere dai denti, dato che purtroppo a causa di cure errate e molta trascuratezza mi sono stati estratti parecchi molari, diciamo che in basso a destra non ne sono rimasti in alto stesso lato ne mancano due ed a sinistra la situazione è simile; facendo una panoramica il mio dentista (gnatologia?) mi ha consigliato un byte, l ho messo il mese scorso e lo tengo h 24 come prescritto anche per mangiare; purtroppo gli acufeni non sono migliorati anzi alcuni gg i suoni ed i fischi sono insopportabili; potete darmi un consiglio ed un vostro parere in merito al mio disagio?
grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il problema è se la diagnosi e la terapia sono o meno corrrette
gli acufeno potrebbero dipendere o essere indipendenti dalle complicanze articolari a livello dell'Atm
il bite potrebbe poi essere corretto o no
se tutto è stato eseguito correttamente una valutazione otorino è indispensabile e comunque indipendentemente è ugualmente consigliabile
se il collega che la segue non è un esperto gnatologo forse sarà meglio che lei cerchi un altro consulto
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie per la risposte, anche sinceramente non ho capito del tutto, per il resto ovviamente prima del bite mi hanno visitato parecchi otl tutti stessa diagnosi, mandibola setto deviato e muco; all inizio avevani anche ipotizzato altro ma dopo gli esami del caso (audiometrico-impedenzometrico) hanno escluso le patologie piu gravi; per il discorso bite e mandibola chi mi segue oltr ad essere dentista è anche gnatologo;