Sindrome posturale discendente

Salve sono un ragazzo di 23 anni. Soffro a periodi alterni (circa ogni 1-2 settimane per 2-3giorni) di dolori cervicali di media-lieve intensità che si localizzano soprattutto sui nervi laterali alle ossa cervicali. ho "scricchioli" alla mascela e spesso la mattina mi sveglio con debolezza muscolare e difficoltà ad alzarmi, spesso stordito, con la mascella appesantita.. Sono stato dal fisiatra che mi ha diagnostiato una sindrome posturale discendente e che è causata da un dente e mi dovrei rivolgere ad un buon odontoiatra o seguire un suo percorso terapeutico. Ora sto disperatamente cercando un buon odontoiatra specializzato in gnatologia o attività affini vicino padova perchè vorrei assolutamente risolvere il problema. Cosa ne pensate? potrebbero essere i denti del giudizio? conoscete specialisti in tale campo?
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56
Gentile paziente,
la visita gnatologica è sicuramente indicata nel suo caso. E' vietato dal sito indicare nominativi: peraltro le segnalo che può trovare utili informazioni nella lista degli specialisti in gnatologia.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73
A quanto detto dal collega aggiungo che prima di togliere il dente del giudizio io curerei il dolore https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/988-dolore-articolare-ed-estrazione-del-dente-del-giudizio.html.
Più che a un dente la Sua situazione è dovuta a un alterato contatto tra le arcate dentali.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Vi ringrazio. Ho prenotato una visita qui in zona a Padova per il momento perchè non ho possibilità di spostamenti. Speriamo bene e che il problema causale venga fuori. Volevo chiedere altresì se è possibile un legame con una dminuzione dell'udito e della vista collegato a tale problema ?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73
Il dolore da disturbo temporomandibolare è associato a frequente perdita di udito nei toni medi e bassi. Ci sono pochi studi che correlano l'oculomotricità http://www.danieletonlorenzi.it/?s=oculomotricit%C3%A0&x=0&y=0 con le malocclusioni, però qualcosa c'è.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
cavolo.. Perchè è un periodo da quando ho questa sintomatologia che sento di meno e ho perso 0.25 di vista.. potrei risolvere in un colpo tutti questi problemi forse... peccato io abiti a padova. MS è un pò lontanino.. Vi terrò aggiornati. e grazie dei preziosi commenti professionali che denotano sicuramente eccellenza nel settore.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73
La correlazione è possibile tra malocclusione e disturbo dell'oculomotricità, la riduzione della vista invece è riduzione dell'acuità visiva. Rilegga il link postato alla replica 4.
Grazie
i complimenti fanno sempre piacere
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in gnatologia