Sindrome posturale discendente

Salve sono un ragazzo di 23 anni. Soffro a periodi alterni (circa ogni 1-2 settimane per 2-3giorni) di dolori cervicali di media-lieve intensità che si localizzano soprattutto sui nervi laterali alle ossa cervicali. ho "scricchioli" alla mascela e spesso la mattina mi sveglio con debolezza muscolare e difficoltà ad alzarmi, spesso stordito, con la mascella appesantita.. Sono stato dal fisiatra che mi ha diagnostiato una sindrome posturale discendente e che è causata da un dente e mi dovrei rivolgere ad un buon odontoiatra o seguire un suo percorso terapeutico. Ora sto disperatamente cercando un buon odontoiatra specializzato in gnatologia o attività affini vicino padova perchè vorrei assolutamente risolvere il problema. Cosa ne pensate? potrebbero essere i denti del giudizio? conoscete specialisti in tale campo?
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la visita gnatologica è sicuramente indicata nel suo caso. E' vietato dal sito indicare nominativi: peraltro le segnalo che può trovare utili informazioni nella lista degli specialisti in gnatologia.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
A quanto detto dal collega aggiungo che prima di togliere il dente del giudizio io curerei il dolore https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/988-dolore-articolare-ed-estrazione-del-dente-del-giudizio.html.
Più che a un dente la Sua situazione è dovuta a un alterato contatto tra le arcate dentali.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio. Ho prenotato una visita qui in zona a Padova per il momento perchè non ho possibilità di spostamenti. Speriamo bene e che il problema causale venga fuori. Volevo chiedere altresì se è possibile un legame con una dminuzione dell'udito e della vista collegato a tale problema ?
[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Il dolore da disturbo temporomandibolare è associato a frequente perdita di udito nei toni medi e bassi. Ci sono pochi studi che correlano l'oculomotricità http://www.danieletonlorenzi.it/?s=oculomotricit%C3%A0&x=0&y=0 con le malocclusioni, però qualcosa c'è.
[#5]
dopo
Utente
cavolo.. Perchè è un periodo da quando ho questa sintomatologia che sento di meno e ho perso 0.25 di vista.. potrei risolvere in un colpo tutti questi problemi forse... peccato io abiti a padova. MS è un pò lontanino.. Vi terrò aggiornati. e grazie dei preziosi commenti professionali che denotano sicuramente eccellenza nel settore.
[#6]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
La correlazione è possibile tra malocclusione e disturbo dell'oculomotricità, la riduzione della vista invece è riduzione dell'acuità visiva. Rilegga il link postato alla replica 4.
Grazie
i complimenti fanno sempre piacere