Deglutizione

buongiorno, in seguito a un forte stress da qualche giorno ho dei problemi alla bocca, prima ho iniziato con una nevralgia e ora ho problemi nella deglutizione nel senso che deglutisco molto spesso e mi accorgo di farlo. Mi da molto fastidio oggi mi sono recata dal mio dentista che mi ha detto che avendo un'allergia il fatto della deglutizione potrebbe essere legato a quello... Io sono molto in ansia e questo aumenta il sintomo
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non mi risulta che vi sia un collegamento tra allergia e deglutizione mentre altre situazioni possono determinare disturbi-fastidi-dolori alla deglutizione come patologie all'articolazione temporo-mandibolare o processi infiammatori alla gola-faringe
un altro consulto probabilmente è consigliabile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
sono stata dal mio medico di base che mi ha confermato il dubbio che avevo: dice che si tratta di un disturbo di ansia causato da un periodo di stress che sto vivendo... mi ha prescritto del vallium ...MI ha assicurato che tra un po' di tempo passerà ma ioho il terrore che questo fatto della deglutizione non passi :(