Dall'esito della tac mi è uscito che ho

buon giorno, come scritto nel vecchio post soffro da anni di acufene e ipertrofia dei turbinati che mi causano giramenti di testa, fischi e ovattamento alle orecchie. 2 mesi fa mi sono deciso di consultare un chirurgo, il quale mi ha diagnosticato una deviazione del setto nasale prescrivendomi una TC MASSICCIO FACCIALE che ho fatto in questa settimana e un endoscopia nasale che avrò fra un mesetto.

dall'esito della tac mi è uscito che ho
una piccoli cisti da ritenzione adesa alle parete mediale del seno mascellare dx
regolarmente aereate le cavità nasali e paranasali
conca bullosa dx
setto nasale in asse.

se riuscite a darmi dei chiarimenti a riguardo ne sarei molto grato

Grazie, un saluto
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il reperto di una cisti è frequente e spesso si tengono sotto osservazione
la conca bullosa è una deviazione del turbinato medio che può determinare difficoltà di aereazione del seno mascellare corrispondente
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Come può leggere http://www.danieletonlorenzi.it/?p=79 anche le vertigini possono essere un sintomo del disordine temporomandibolare. La diagnosi (come può leggere nel file) si può fare anche solo clinicamente. Non credo che la piccola cisti del seno possa essere correlata a vertigine. Quello che serve è un adatto tipo di bite https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/821-tanti-tipi-di-bite-ai-denti-come-sceglierlo.html.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info