Dolore articolazione mandibolare

Buon giorno, da due mesi ho un fastidio/dolore all'articolaz. temporo mandibolare, alcuni giorni si irradia all'occhio con sensazione che l'occhio pulsi od "esca" dall'orbita,a giorni male all'orecchio e ai seni frontali.ho acufeni.Soffro anche di dolore cervicale, fatta lastra cervicale diagnosi dicopatia c4.c5 e c6 c7, marcata spondilosi. Ho fatto anche lastra all'articolazione tem. mand. ma no evidenzia patologia .Il mese scorso il dentista mi ha visitato e riscontrato tensione alla mandibola, prescritto deltacortene 25 mg per 10 giorni a scalare * muscoril. Ora med. di base mi manda dal neurologo per escludere nevralgia terigeminale(che non penso di avere in quanto il dolore non è acuto).E' comunque molto fastidioso, a volte faccio fatica ad aprirew la bocca per mangiare un panino . Aiuoooooo. Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
eiviti di forzare per il momento l'apertura e di mangiare cibi particolarmente duri ma si rivolga ad un collega esperto in gnatologia che la possa aiutare
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Credo che troverà molte informazioni interessanti su http://www.danieletonlorenzi.it/?p=79. La terapia non è farmacologica, ma necessita di apposito bite https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/821-tanti-tipi-di-bite-ai-denti-come-sceglierlo.html.
Segua il consiglio del collega e si rivolga ad un bravo gnatologo.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info