Mal di testa e capogiri

buongiorno sono un ragazzo e ho 31 anni ... circa un mese fa mentre giocavo a pallone dopo mezzora di attività ho avuto capogiri fortissimi e son quasi svenuto questo mi e successo altre 2 volte...alla 3 volta sono andato al pronto soccorso qui mi han fatto analisi del sangue tutto nella norma ...ecodopler tutto nella norma ...poi tac senza contrasto ...e risonanza con contrasto all encefalo... non si e scoperto niente... dopo essere uscito dall ospedale mi sono venuti forti mal di testa deabilitanti che durano tutto il giorno ...sono stato anche dal ottorino per possibili labirintiti ma tutt apposto ...
il mio medico mi ha consigliato una visita dal gnatologo volevo chiederle se e possibile che questo mal di testa che ho tutto il giorno possa essere causato dall articolazione della mandibola ???
cordiali saluti GRAZIE mille
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente una visita specialistica gnatologica sicuramente non le creerebbe danni,ma i disturbi che ci ha descritto non rientrano in quelli tipici dei disordini cranio mandibolare.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
La possibilità c'è.
Il fatto che si verifichi durante lo sport, mi può far pensare al bruxismo.
Diversi atleti, durante l'attività, contraggono infatti fortemente i denti.
I sintomo in questo caso potrebbero appunto non essere quelli "tipici" della Disfunzione Cervico Cranio Mandibolare.

Consulti uno gnatologo (possibilmente anche lui sportivo) o un medico dello sport.

Ma non trascuri assolutamente le altre ipotesi a cui hanno fatto cenno i miei collegni negfli altri suoi consulti.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
buonasera dott sergio formentelli...secondo lei sbaglio se faccio un altra risonanza magnetica ...perche l ultima l ho fatta il 13 di luglio... e i mal di testa fortissimi che tutt ora ho sono iniziati intorno al 20 di luglio quindi una settimana dopo averla fatta (non riesco a stare neanche piu al lavoro a causa del mal di testa e delle fitte che mi vengono alla testa,non sto facendo piu niente se non stare sdraiato )... ho molta paura ormai... e inutile negarlo anche perche dei quattro professionisti dove sono andato non sono riusciti a capire il perche di questi sintomi ...la nuova risonanza che ho prenotato è il 25 settembre ...lei cosa mi consiglia a riguardo a fare una nuova risonanza???
gentilissimo e grazie di tutto...
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Per quanto riguarda il sospetto diagnostico che le ho espresso, la risonanza non serve a nulla.

Per quanto riguarda altri sospetti diagnostici di altre branche specialistiche non sono in grado di poterle dire nulla.
[#5]
dopo
Utente
LA MIA DOMANDA ERA SE SECONDO LEI FARE UNA ALTRA RISONANZA ERA INUTILE AVENDOLA FATTA DA POCO???...
COMUNQUE SE IN SARDEGNA NON TROVO NESSUNO QUALIFICATO IN GNATOLOGIA VENGO DA LEI A TORINO IN QUANTO HO PARENTI ED E FACILMENTE RAGIUNGIBILE ...
CORDIALI SALUTI SEMPRE GENTILISSIMO
[#6]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73