Utente 422XXX
Buongiorno

Chiedo aiuto perché ormai non ce la faccio più, è quasi un anno ormai che soffro di acufene, quello sull'orecchio sinistro è costante e quello sull'orecchio destro è intermittente, dalla mattina quando mi sveglio alla sera quando vado vado a letto persiste, e sono costretto ogni giorno a prendere il Samir 200 e Xanax(alprazolam) uniche speranze in grado di tenere a bada il fischio e la mia rabbia da esso procurata, ma il fischio permane lostesso.

Esattamente 3 anni fa però ho avuto un attacco di panico da li la mia vita è cambiata per tenere a bada i sintomi dell'ansia generalizzata presi un antidepressivo, cymbalta prima 60 poi 30 mg per 1 anno su consiglio dello psichiatra, poi smisi e cominciai con Samir che prendo tuttora, avrei smesso anche con samir se non fosse per l'inizio del fischio alle orecchie , appena provo a smettere di prendere samir il fischio si fa più forte e mi innervosisco molto.

da quasi un anno ormai frequento uno psicologo esso dice che l'acufene è effetto della mia patologia ansiosa, ma mi sembra impossibile che un sintomo del genere continui ad persistere ogni giorno così,penso di essere ormai guarito da quel periodo ansioso ma finché il fischio non se ne va non lo potrò mai sapere del tutto perché condiziona molto la mia vita.

Andai da un otorino che disse che le mie orecchie erano apposto feci visita audiologica e test della pressione del timpano, nessun risultato

Andai da un osteopata disse che era colpa della compressione cranica dovuto da un indurimento dei muscoli, causa stress e ansia,mi fece delle manipolazioni e mi consigliò degli esercizi da fare, li feci per un bel pezzo insieme a nuoto, che a suo parere mi avrebbe aiutato, nessun risultato.

Spesi molti soldi per due bayte dal dentista personalizzati e continuamente aggiornati anche in questi giorni per malocclusione, nessun risultato.

Ora le cose sono due :o sono i miei due denti del giudizio inferiori che devo togliere, e tralaltro uno è particolarmente in profondità e tocca un nervo, dice il dentista che mi ha fatto la tac,ogni tanto le gengive si gonfiano infatti, oppure è il mio alluce valgo, che però non mi fa male.

Unico attenuante è un rumore bianco che ho scaricato per mp3, e che continuo ad ascoltare soprattutto durante lo studio, unico modo per riuscire ad concentrarmi.

Spero siano i denti del giudizio da togliere, che ne pensate?, e che ne pensate del giudizio dello psicologo che dice che è un sintomo ansioso?

Cordiali saluti
Franco T.

[#1] dopo  
Dr. Dario Spinelli

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
16% attualità
16% socialità
BARI (BA)
SANTERAMO IN COLLE (BA)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2008
Dubito fortemente che possano essere i denti del giudizio inferiori inclusi a provocare l'acufene. Non mi risulta che ci sia possibile correlazione tra le due cose.
Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it