Occhiali

Salve, da circa 2 anni ho iniziato ad avere problemi nel portare gli occhiali e indossare cuffie (quelle che si mettono sopra l'orecchio). Ho pensato fosse un problema dei miei occhiali, così ne ho provati altri, senza risolvere la situazione. Allora ho deciso di prendere un appuntamento da un Otorinolaringoiatria, mi faccio visitare, gli spiego che ho fastidio dietro l'orecchio sx e sul lato sx del naso. Mi controlla dietro l'orecchio se fosse presente un gonfiore, non trovando neanche problemi nell'orecchio interno, mi consiglia uno Gnatologo. Il dottore che mi hai visitato dice che ho una malocclusione dentale di 3° grado e perciò mi ha consigliato un bite da tenere per 6 mesi, tutto il giorno tranne quando mangio. Ora sono 10 giorni che lo indosso, non ho notato miglioramenti, ma cerco comunque di aspettare almeno un mese di terapia prima di giungere alle conclusioni. Sapendo che l'uso del bite è un processo lento, volevo sapere la vostra opinione, se devo avere pazienza o cercare altri specialisti. Grazie in anticipo dell'aiuto
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se la 3^ classe scheletrica e ' compensata dal punto di vista funzionale,e non ha disturbi quali click/rumoriATM,dolori muscoli
masticatori,dolori articolari,blocchi mandibolari,cefalea,cervicalgia,
acufeni,vertigini ecc, tutti sintomi che rientrano nel DCCM,
o Disordine Cranio Cervico Mandibolare ,oppure e' un bruxista,non riesco a comprendere il perché della terapia
consigliatale.
Se invece si riconosce in uno o più sintomi,allora il discorso cambia.
Le ricordo che la sua malocclusione,qualora interessato alla cura,
necessita di un trattamento combinato chirurgico-ortodontico,
solo dopo aver escluso o trattato eventuali problemi disfunzionali.
Le allego un link

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Buona Domenica

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Sì, alcuni di quei disturbi li ho. Oltre a seguire il trattamento col bite, cosa dovrei fare?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La terapia col Bite se la diagnosi e ' corretta apporta subito miglioramenti.
Se ciò non avviene,delle due,o è sbagliata la diagnosi oppure è
sbagliato il bite.
Si chiarisca bene con il Collega che l'ha in cura.
Buona Domenica
[#4]
dopo
Utente
Va bene, grazie mille dell'interessamento. Buona domenica anche a lei