Un problema diagnosticato

Egregi Specialisti,

il mio compagno a causa di forte stress soffre nelle ultime settimane di un problema diagnosticato di bruxismo per il quale, oltre al bite, sono state prescritte 50 gocce di fiori di tiglio 3 volte al giorno e fiori di Bach, le mie domande in merito sono le seguenti:
- in attesa che sia pronto il bite su misura ne ha comprato uno in farmacia, puo'andare bene?
- ha dolori atroci ai denti, gengive, viso , collo, cervicale. .. sta prendendo tachipirina (su sua iniziativa) ormai da 2 settimane... ma oltre ad alleviare temporaneamente il dolore serve a poco. Che tipo di farmaco potrebbe prendere?
- infine per le gocce di tiglio, creandogli troppa sonnolenza, ha optato per 2 volte al giorno. Va bene?
Qualsiasi altro consiglio in merito e'gradito.
Grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
......."le mie domande in merito sono le seguenti:
- in attesa che sia pronto il bite su misura ne ha comprato uno in farmacia, puo'andare bene?....

Assolutamente no,i bite preformati "morbidi" peggiorano il bruxismo e i sintomi temporo- mandibolari concomitanti.

"......ha dolori atroci ai denti, gengive, viso , collo, cervicale. .. sta prendendo tachipirina (su sua iniziativa) ormai da 2 settimane... ma oltre ad alleviare temporaneamente il dolore serve a poco. Che tipo di farmaco potrebbe prendere?....

E ' vietato sul sito fare prescrizioni,ma comunque FANS e miorilassanti oltre ad esercizi di streching possono essere utili.

"Sulle gocce di tiglio" preferisco non pronunciarmi.
Piuttosto si rivolga al suo dentista che conosce il caso clinico e sapra' come trattare il suo compagno.
A titolo informativo le invio dei link

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/699-bruxismo-come-riconoscerlo-e-come-affrontarlo.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, mi perdoni cosa intende per FANS?
Il suo dottore continua a dirgli che i farmaci nn servono ma i dolori sono troppo forti e non resiste. Per il bite e' necessario un mese... come puo' ovviare nel frattempo?
Grazie infinite, distinti saluti
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Mi sembra strano ,nel mio studio un bite si fa in 24 ore,da altri colleghi anche in minor tempo.....E' sicura di essersi rivolta al professionista giusto?Cioe' ad uno Gnatologo o ad un dentista competente in Gnatologia?In caso negativo senta Colleghi esperti nel campo.....

FANS =antinfiammatori non steroidei
(Comuni farmaci in uso nelle varie situazioni dolorose).
Buona Serata
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore