Denti giudizio bruxismo conseguenze.

Salve il mio nome e' cristoforo ho 21 anni, ho sempre sofferto di bruxismo ma mai avuto problemi in vita mia di nessun genere, da un anno a questa parte mi sono cominciati a uscire i denti del giudizio, in contemporanea mi sono lasciato con la ragazza ed e' iniziato il mio calvario, emicranie cosi' potenti da non poter capire nemmeno chi sono e dove sono, paura dell altezza spropositata, suoni nelle orecchie ogni volta che ci sia un rumore vicino ad esse, vertigini, nausea, una pressione immane alle orecchie testa e denti, paura costante dalla mattina alla sera ma penso sia una conseguenza dei miei sintomi, ricordi sfocati e annebbiati,4 ultimamente sto sviluppando penso come conseguenza di tutto cio' sintomi neurologici come agorafobia depersonalizzazione, derealizzazione. 1 anno che combatto con tutto questo sono stato da psicologi dentisti psichiatri tutti dicono che sto bene.adesso per testardagine mia Ho tolto 2 denti del giudizio parte sinistra e la pressione sembra sparita da quel lato. Il lato destro mi fischia e preme come se sta per esplodere possono i denti del giudizio e bruxismo causare tutto cio'?. Ritornero mai a essere felice e tranquillo non ricordo piu' cosa sia la felicita' e la spensieratezza. Grazie se qualcuno mi puo' dare un piccolo suggerimento. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
il bruxismo se non trattato adeguatamente puo' essere responsabile di un disordine temporo-mandibolare,che pero' non spiega la presenza di altri sintomi che lei riferisce.I denti del giudizio potrebbero creare interferenze occlusali( va fatta una diagnosi che non puo' prescindere da una visita Gnatologica)
Le linko qualcosa sul bruxismo e sul TMD.Per gli altri disturbi penso che un consulto
con uno psicologo possa esserle d'aiuto in questo momento.

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/699-bruxismo-come-riconoscerlo-e-come-affrontarlo.html

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia