Stati d'ansia

Buonasera... Vorrei un aiuto da voi... Ho 15 anni.
Circa 4 mesi fa è iniziato tutto, mi sono svegliata una mattina con dubbi sul mio ragazzo. La cosa è continuata, fin oggi, anche se i dubbi sono meno. Ho fatto un percorso da una psicoterapeuta,ma non è funzionato.
Dopo di che, da circa 20gg prendo zoloft 50, una pasticca mattina e una sera. Il mio psichiatra mi ha detto che soffro di stati d'ansia.
La pasticca non mi sta funzionando ancora.. Io non sto bene. Non ho voglia di uscire, vorrei solo stare a casa mia. Sono tanto innamorata del mio ragazzo con cui sto da 8 mesi, anche se questo sentimento delle volte lo metto in dubbio, perché sento di non stare bene.
Ho una sensazione strana che non riesco a spiegare. Ho paura continuamente di perdere il mio ragazzo, anche se delle volte non ho voglia di vederlo o di stare fuori con lui... È come se non volessi avere contatti e abbia un rifiuto nei miei confronti e nei suoi... Cosa dovrei fare??? Grazie....
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
E' un disturbo d'ansia, e la cura che ti è stata prescritta è appropriata. I risultati si vedranno quando sarai arrivata alla giusta dose e sarà passato il giusto tempo, qualche settimana.
Auguri.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore... Quindi ci vorrà il suo tempo? Io non riesco ad essere positiva e mi butto giù.
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Sì, qualche settimana.