Ansia e abbuffate

Salve, è un po di mesi che mi sento meglio con la terapia farmacologica,anche se ho alti e bassi..è normale?
E poi..dall'età di otto anni circa ho iniziato a ingrassare,ogni anno aumentavo più di 10 kg..adesso sono in sovrappeso e a volte inizio la dieta,la faccio per un mese e poi cedo alle abbuffate (sono seguita da un dietologo).
Dovrei prendere in considerazione di parlarne con la psichiatra del problema delle abbuffate?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Non ho capito di preciso: è seguita dallo psichiatra per che cosa ? Per quale motivo lo psichiatra non conosce la questione delle abbuffate, e che tipo di terapia dietologica dovrebbe trattare il problema delle abbuffate ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, sono seguita per disturbo d'ansia e prendo 50 mg zoloft al giorno.
La psichiatra non conosce il problema delle abbuffate perché io pensavo fosse un problema che si potesse risolvere con una dieta.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Sinceramente non vedo l'attinenza tra un problema di comportamento alimentare come abbuffarsi e una dieta, visto che il comportamento coinvolge proprio l'alimentazione.

La terapia con sertralina a 50 mg in generale è sottodosata, anche se la diagnosi rimane generica (disturbi d'ansia ce ne sono diversi).

Lo psichiatra deve sapere questo aspetto, che tra l'altro ha delle cure farmacologiche assodate.