Ansia - impotenza

Ho 42 anni, e dopo un matrimonio finito da 3 anni e poche storie di solo sesso senza alcuna difficoltà a raggiungere erezone e orgasmo)da qualche mese mi sempra di essermi innamorato di una ragazza che ha il mio carattere, i miei gusti,i miei interesse, eccc.(in lei vedo la mia versione femminile). Lei dice che non è innamorata, mi trova carino e simpatico e ora, dopo qualche mese di scambio di emssagi carini, vuole far lamore con me. io una vola si e una no, non riesco proprio, non provo attrazione. ci scambiamo messaggi che mi eccitano, mi masturbo pensando a lei, ma poi con lei non funziono.
può essere che mi sia innamorato della sola testa, del carattere, dell'intellgenze e della simpatia, ma che non sia attratto sessualmente?
o può essere che io sia realmente innamorato ma,visto che lei mi considera quasi solo un oggetto, inconsciamente mi ribelli alla situazione e faccia una sorta di sciopero? non ho mai creduto alla sua storia del solo sesso, anche se me l'ha ribadita più volte, ha sempre sostenuto di non poter fare sesso senza sentimenti.
Quasta situaizone mi fa soffrire moltissimo: non credevo esistesse una persona così, l'ho incontrata, l'ho sedotta, ora lei vorrebbe tanto sesso da me ma io non riesco a darlgielo. e mi sembra di aver buttato via da solo l'occasione della mia vita.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

ovviamente non possiamo essere noi da qui a darLe le risposte che spera di ottenere, in quanto non La conosciamo direttamente e solo in una consulenza diretta potrebbe portare a fare luce su ciò che accade.

Però, in prima battuta farei una visita medica dall'andrologo per vedere che sia tutto ok. Poi, cercherei di capire che cosa succede con questa ragazza.

Intanto Lei che risposte darebbe lle domande che pone qui a noi?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buonasera,
è possibile tutto, ed il contrario di tutto.

La diagnosi dovrà essere andrò-sessuologica, soltanto così si potrà stabilire davvero di cosa si tratta.

Come troverà spiegato in qusto canale salute redatto a quattro mani con un collega andrologo
https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Le ipotesi potrebbero essere:
desiderio sessuale ipoattivo
deficit erettivo
secondario
situazionale
parziale
ansia
paura
altro..-

Soltamto così si potrà procedere con la ricerca delle cause, cioè dell,etiologia.

Guardi questo video, può trovare parecchi spunti di riflessione

https://m.youtube.com/watch?t=1s&v=8FfJfOPxMak

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it