Ansia per l'assunzione di venlafaxina e effetti collaterali

Salve dottori, sono un ragazzo di 30 anni e soffro di disturbo ossessivo compulsivo, pensieri paranoici e ansia generalizzata. Ho intrapreso da poco nuovamente un percorso di terapia dopo averne iniziati e interrotti parecchi nel corso degli anni. Il mio terapeuta mi ha prescritto dopo un paio di sedute venlafaxina 75 mg a rilascio prolungato per un breve periodo. Ho già preso questo farmaco in passato e mi ha dato effettivamente dei benefici e l ho quasi sempre ben tollerato, ma ho avuto delle anomalie sotto il punto di vista della sessualità (come orgasmo ritardato e strano diciamo) e sono letteralmente terrorizzato dalla possibilità di avere problemi sotto quel punto di vista a causa del farmaco. Ho letto su internet che solitamente dopo la sospensione gli effetti collaterali scompaiono (come mi è già successo effettivamente) ma si può avere anche una sindrome da post trattamento. Volevo quindi chiedervi, in questo dosaggio quanto può incidere effettivamente sotto quel punto di vista? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63