Intorpidimento sopra l’orecchio

Buongiorno dottore,
sono una ragazza di 18 anni e le scrivo per un suo parere su un fastidio che ho.
Praticamente da qualche giorno (anche prima ma solamente in qualche momento, non particolarmente fastidioso) ho una strana sensazione sopra l’orecchio.

Per esempio, stamattina mi sono alzata che non avevo nulla, poi mi sono spazzolata i capelli e ho sentito questa sensazione, come se fosse un po’ intorpidita quella zona.
Poi da lì inizia a darmi fastidio tutto il giorno.
Non lo definirei un male, più un senso come di nervo infiammato non lo so.
Spesso negli scorsi giorni mi succedeva quando toglievo la mascherina dopo un po’ di ore, ma andava a posto.
Ora non più
Cosa ne pensa?

Grazie
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente
La malocclusione non comporta dolori a livello delle aree esterne dell orecchio ( ad es. il padiglione auricolare) bensì può provocare sensazione di ronzii o rumori ( come gli acufeni). Per quanto si possa ipotizzare un disturbo provocato da un problema esterno o interno L orecchio per la diagnosi certa è assolutamente necessaria una visita specialistica prima otorinolaringoiatrica poi gnatologica. Cordialmente.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it