Bifosfonati - estrazione denti disfunzione articolare- bite e nuove cure

Salve e Buon Anno! *Prendo bifosfonati.
Per estrarre un dente serve prendere antibiotico giorni prima?
*Avendo disfunzione articolare TM quale cura è più adatta Bite o cellule mesenchimali?
* Sotto sinistra tolgo il dente 5 e diciamo sono senza denti sia lì che sopra destra.
A cosa si regge il bite quando è ora da metterlo?
* E se avendo bite si deve estrarre un dente sotto il ponte sotto destra?
* Che tipo di bite e protesi mobili sono più adatti per ill mio stato?
Vorrei allegare un mio disegno preciso ma non so come.
Dalla TC bocca aperta bocca chiusa segni di rimaneggiamento osseo di probabile natura degenerativa con irregolarità della corticale ossea in corrispondenza di entrambi i condili mandibolari con aspetto dismorfiico del sinistro.
Escursione del condilo mandibolare, nel passaggio a bocca aperta, antero- inferiormente in corrispondenza dell'eminenza articolare a sinistra, e oltre l' eminenza articolare a destra, con lussazione dell condilo stesso.
Altro nella bocca:
* Candida resistente nella saliva 2001 4 mesi sciacquare, , + prendere Nistatina, dopo- 3 mesi per 10 gg fluconazolo e dopo 2 mesi vuoti ancora 2 mesi prendere e dopo niente ma no va via, prendo anche molti integratori per rafforzare il sistema immunitario.
Spero di ricevere una risposta
specifica per tutti i problemi, tutto e MOLTO CARO per qui vorrei informazioni per il mio stato Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Le cellule mesenchimali? Non so dove ha letto questa scemenza.

Per il resto penso ci sia molta ma molta confusione sulla sua situazione orale e sul ruolo del dentista e dello gnatologo.
La risposta per ogni problema che lei ha indicato non può che essere diversa da un:

"Non lo so. Non posso dare suggerimenti per indagare una situazione senza dei dati più precisi"

Per una risposta PRECISA come lei chiede serve un quadro clinico preciso che si può avere SOLO DOPO una visita e probabilmente altre radiografiche e/o strumentali.
Si intuisce una situazione abbastanza complessa, e una VISITA di questo tipo richiede tempo, forse anche due o tre sedute di ulteriori indagini, e ovviamente una visita e una valutazione anche economica SERIA non può essere che a titolo oneroso.

Ma lei ha espresso già un apprezzamento "MOLTO CARO".
Ma se le sembra caro un serio PROFESSIONISTA, penso che non abbia la più pallida idea di quanto dovrà spendere affidandosi ad un PRESSAPOCHISTA o ad un INCAPACE.

Spero di averle dato materiale per riflettere.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)