Soggetto allergico e vaccino

Salve dottore,sono un pò incerta su alcuni aspetti del vaccino stagionale.Poiché sono un soggetto allergico,il mio dottore mi ha sconsigliato il vaccino per l'influenza A/H1N1 e mi ha raccomandato di fare quello stagionale.Poiché assumo un vaccino anallergico sublinguale per acari e graminacee,volevo sapere se dovevo sospenderne l'uso e se si per quanto tempo.Un'altra domanda,mi ha consigliato anche il farmaco RELENZA CAPSULE,di cosa si tratta?Vorrei sapere una sua opinione.

Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Faccia il vaccino stagionale classico , non rientrando lei nelle categorie a rischio per H1N1, assicurandosi delle controindicazioni del vaccino. Riguardo il farmaco citato dovrebbe essere assunto soltanto in presenza dei primissimi sintomi di un'influenza ma non a scopo preventivo

Un saluto

A. Baraldi