La tiroidite provochi un'aumento anche dei valori degli eusenofili

Salve, ho una presunta tiroidite autoimmune dato che dall'esito degli esami il valore dell'anti-tpo risulta molto elevato. Gli altri valori della tiroide vanno bene, ma volevo sapere: è possibile che la tiroidite provochi un'aumento anche dei valori degli eusenofili? grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La tiroidite di per se no.
Andrebbero escluse in primis le allergie e le parassitosi, quale possibile causa dell'aumento degli eosinofili.
Ne parli col suo medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta celere. Avevo capito che la tiroidite fosse comunque un'infiammazione e pensavo che si manifestasse anche con l'aumento degli eosinofili. Grazie ancora per la disponibilità.