Test hiv sintomi, paure e dubbi
Vi scrivo per porvi un quesito molto importante. il 13/10/07 mi sono recato a donare il sangue. Sono stato contattato dal centro poichè il mio risultato HIV1-2 ab è risultato Borderline. Mi hanno tranquillizzato poichè mi hanno spiegato che avendo effettuato il test HIV NAT ed essendo risultato negativo il risultato è rassicurante. Mi hanno spiegato che avendo effettuato il test HIV NAT anche se avessi avuto un rapporto a rischio sulla carta il test NAt doveva avere dato risultato positivo o almeno dubbio. Nei giorni seguenti dal 17/10 ad oggi però ho avuto i seguenti sintomi (oggettivi non dovuti a paura) febbre 36.8 37.4, sudorazione ai piedi e alle mani, rigonfiamento (non visivo ma sensibili al tatto) dei linfonodi alla cervicale e un linfonodo al linguine ingrossato), una leggera patina bianca sul glande. Ipotizzando che il mio rapporto a rischio sia avvenuto nei primi giorni di ottobre 1-10 ottobre è possibile che il test HIV 1-2 ab risultato borderline fosse già influenzato dal contagio oppure è impossibile perchè troppo presto? e nell'eventualità che lo fosse come mai gli esami NAT sono risultati negativi?
Vi ringrazio sin da ora per la cortesia.. cordiali saluti
Vi ringrazio sin da ora per la cortesia.. cordiali saluti
[#1]
Anestesista, Infettivologo
Non perda la calma e non si disperi, il test va comunque ripetuto con anticorpo e antigene P24 a 100 giorni dal contatto a rischio e poi va eventualmente fatto Western Blot. Si affidi ai colleghi Infettivologi della sua Città(Opsedale Cisanello), sono un'alto livello.
Marcello Masala MD
Marcello Masala MD
[#2]
Le consiglio la visita Venereologica al fine di delineare l'esatta natura della patina bianca sul glande che ci riferisce nella sua richiesta e che a mio avviso ben poco c'entra allo stato attuale e nello specifico con l'HIV.
carissimi saluti
Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Venereologo,
Malattie Sessualmente Trasmissibili, ROMA
carissimi saluti
Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Venereologo,
Malattie Sessualmente Trasmissibili, ROMA
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 7.4k visite dal 26/10/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su AIDS-HIV
L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?