Goccia di sangue nel cibo

salve oggi ero a pranzo da un amico e quest'ultimo mentre preparava e tagliava dell' insalata, si è provocato un taglietto ad un dito con fuoriuscita di sangue, in seguito anche per non sembrare scortese non ho potuto ,non mangiare l'isalata , adesso temo che qualche piccola goccina di sangue sia finita nella pietanza che ho mangiato , c'è rischio di contrarre malattie infettive (hcv o hiv) qualora li avesse ?
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

per l'HIV nessun rischio, per l'HCV estremamente improbabile

Buona giornata

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it