Hiv e rapporto non protetto

Buongiorno. Questa mattina ho avuto il mio primo rapporto non protetto con la mia partner abituale. Entrambi, precedentemente, non avevamo mai avuto rapporti sessuali con altri partner. Io ho fatto anche il test HIV mesi fa e non mi è stato riscontrato nulla. Ho un dubbio che mi attanaglia: come dicevo, questa mattina abbiamo avuto il primo rapporto non protetto dovuto, purtroppo, ad un'eccessiva eccitazione. C'è da dire però che il rapporto non è stato completo (nessuno è giunto all'orgasmo) e prima delle brevissime penetrazioni ho più volte eliminato il liquido pre-eiaculatorio che serve alla lubrificazione del pene onde evitare infezioni / gravidanza indesiderata. Detto questo, tutto è stato dovuto al voler "provare" senza l'uso del preservativo (cosa molto stupida, ahimè). Ora chiedo a Voi dottori qual è il rischio di infezione considerando anche che non ho notato perdite di sangue o quant'altro. Io di mio sono molto ansioso e non so cosa fare oltre che correre tra poco a fare un altro test (cosa che ho consigliato anche alla mia compagna). Vi ringrazio, buona giornata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se entrambi siete alla prima esperienza sessuale, senza altri partner che ruotano intorno alla vostra relazione, la sua paura di contrarre una infezione non è giustificata.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/