Hiv e trasmissioni

buongiorno vi scrivo perche volevo descrivermi un espisodio accadutomi. 20 giorni fa.vado a pesca con un mio collega di lavoro ed abbiamo l'attrezzatura in comune tra cui le forbicine per tagliare fili di nayolon.parlando co lui del piu e del meno lui mi disse che spesso non usa precauzioni con donne.premetto che con quella forbicetta io nn mi sono mai tagliato ma nn so lui.quando si va a pesca mi capita spesso ti farmi dei piccolissimi tagli con gli ami ke uso ed esce spesso pochissimo sangue.è possibile che se lui fosse infetto e magari si sarebbe tagliato con la forbicetta ed io avessi toccato la forbicetta con le mie piccole ferite è possibile che si possa trasmettere l'hiv?.grazie spero che sono stato chiaro
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

mi sembra che lei sia finito in un pozzo di ansie e fobie e anche il suo precedente post lo dimostra.

Si rilassi, se quello che ci racconta è vero, è veramente molto improbabile che lei abbia preso l'HIV.

Senta ora comunque in diretta anche il suo medico di fiducia.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
salve dottore volevo sapere se questa cosa che mi è successa è a rischio oppure no? domenica 11 novembre mi è capitato di trovarmi un taglio di un 3millimetri sul mio anulare destro ma sinceramente nn riesco a ricordarmi come possa potuto tagliarmi.dal taglio è uscita una piccola goccia di sangue.nn ho avuto a che fare ne con siringhe ne con coltelli o roba del genere di questo ne sono sicurissimi volevo sapere se il caso di fare il test hiv grazie .IL TAGLIO nn era troppo profondo anzi si è richiuso poco dopo ma quello che mi preoccupa è il fatto ke nn ricordo dove possa essermelo fatto
POI HO LETTO CHE IL VIRUS PASSA ANCHE PER LE MICROLESIONE SULLA PELLE SINCERAMENTE NN HO CAPITO QUESTA COSA SE è POSSIBILE ME LA POTREBBE SPIEGARE SE NN LE DISPIACE
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

si rilegga quello che ho già scritto!

Poi le ripeto che l'infezione da HIV è trasmissibile per contatto diretto con liquidi biologici infetti che devono trovare ferite, escoriazioni, lesioni sanguinanti ed aperte, anche se piccole, che interessano la superficie della cute o le mucose.

Risenta ora in diretta il suo medico di fiducia.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
il mio medico di fiducia lo devo sentire per quanto riguardia le mie fobie o per quanto riguarda l'infezione da hiv.?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Per entrambi le problematiche!

Sarà lui a darle le indicazioni precise su come affrontarle ed eventualmente con quali specialisti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Una volta dissi al mio medico di base ha avevo fatto sesso senza preservativo con una sconosciuta e lui mi disse che nn dovevo fare nessun test figuriamoci ora se gli dico Di quest accaduto
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene, forse è giunto il momento di cambiare il suo medico di fiducia.

Ancora cordiali saluti.
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Ho cambiato medico.ora volevo capire se e' il caso di fare il test oppure no . Tre mesi fa ho subito un fellatio da un ragazzo (io ho messo il pene) ovviamente questo fellatio e' stato protetto.dopo aver ieaculato ho appoggiato x un po' la mia cappella sulla sua guancia dato che era ibuio nn ho visto se lui avesse qualche piccola fuori uscita di sangue. Ho fatto il test dopo 42g di 4 generazione con esito negativo ora lo devo fare anche a 90 x questo episodio
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

se test di quarta generazione basta; comunque sempre sentire in diretta, visto che ora è presente, il suo medico di fiducia.

Cordiali saluti.