Pregressa infezione

Gentili medici;
vorrei sapere quale virus, o altro agente infettivo possa aver interessato nel mio caso la prostata con notevole ingrossamento dei linfonodi inguinali e poi anche in altre parti del corpo, sgonfiati quelli inguinali.

Molti anni fa fui colpito da una fortissima infezione uretrale e prostatica con abbondante secrezione filamentosa dal meato uretrale e febbre.
Fui trattato con antibiotici e durante tale episodio mi si ingrossarono le linfoghiandole all' inguine e successivamente a distanza di settimane, passata la febbre e i forti bruciori urinari, anche al collo e all' ascella destra.

Ho fatto diverse spermiocolture da cui è emersa solo la presenza di eschericia coli.

Adesso mi ritrovo ad aver avuto un attacco di demielinizzazione a carico de ponte cerebrale diagnosticato dalla rmn e continuo ad avere una prostatite cronica con esami batteriologici negativi.
I medici mi hanno detto che la eschericia coli semmai causa prostatite, ma non interessa i linfonodi, pensavano al linfogranuloma venereo, ma mi hanno detto che non c'entra niente col sistema nervoso e la ricerca della chlamydia è risultata negativa.

Esistono infezioni croniche che possono interessare la prostata ed il sistema nervoso contemporaneamente?

Grazie e auguru di Buona Pasqua.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Caro Signore,
la demielinizzazione pontina e la sua prostatite non hanno relazione.

Anche la linfoadenopatia migrante non è coerente con una prostatite se non per quello che riguarda la linfoadenopatia inguinale in fase di acuzie.

I linfonodi ingrossati al collo e all'ascella destra possono aver riconosciuto una etiologia differente ma sicuramente non prostatica.

Alla sua precisa domanda:
"Esistono infezioni croniche che possono interessare la prostata ed il sistema nervoso contemporaneamente? "
la risposta è pertanto negativa.

I migliori auguri anche a Lei per la Pasqua, ormai passata, ma soprattutto per la sua salute!
V.C.

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie mille, mi scuso della risposta in ritardo.
Distinti Saluti