Infezione alle vie respiratorie

Salve a tutti ho 19 anni, una settimana fa ho iniziato a manifestare febbre e mal di gola.

Ho preso la Tachipirina per 3 giorni ma la temperatura non si è abbassata.
Il giorno dopo mi sono recato dal medico di base, ha notato un'afta sotto la lingua (che non mi da fastidio) e mi ha prescritto Augmentin per 6 giorni, un farmaco che ho già preso altre volte
Dopo 2 giorni di trattamento si è presentato un fenomeno strano: ogni 15 minuti mi provavo la febbre e notavo che variava anche di 1 grado e mezzo tra una misurazione e l'altra, ma il termometro funziona.
Ora, dopo 5 giorni di trattamento, ho ancora tutti i sintomi.
Ho spesso mal di gola, la malattia potrebbe essere causata da un batterio?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Quando non sarà più sotto antibiotico da giorni faccia un tampone faringeo ed una visita ORL per una valutazione diretta, insieme alle analisi del sangue, comprensive di VES , Reuma test,PCR , naturalmente in accordo con il suo medico curante

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
mi è stata diagnosticata la mononucleosi