La sensazione della gola secca

Buongiorno, avrei bisogno di una risposta...sono una persona molto ansiosa...e questa cosa mi sta massacrando dentro...sono circa 10 giorni che ho un fastidio alla gola, come una sensazione di avere una piccola mollica di pane ferma li...se deglutisco dopo diverse volte sempbra muoversi, prima a destra, poi a sinistra, poi su e giù, la mattina appena alzata non ho nulla...comincia se ci presto attenzione menre sono in macchina e vado a lavoro, mentre mangio o bevo non ho alcun fastidio magari comincia nel momento della digestione e a volte quando sono in posti chiusi ed affollati va via la sensazione della mollichina ed è come se cominciasse una sensazione di mal respirazione, come se si chiudesse la gola e faticassi a respirare...premetto che dopo 4/5 giorni dall'inizio del fastidio mi è venuto un forte raffreddore che ancora oggi, anche se allegerito, mi porto dietro...l'unica cosa che ho appena sveglia è la sensazione della gola secca e infastidita come da un'irritazione da raffroddore...scusate la mia ansia..ma da quando è nato mio figlio è sorta in me una paura esagerata della morte...mi preoccupo per ogni sciocchezza...vi prego aiutatemi...!
in attesa di una vostra risposta saluto e ringrazio!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, cerchi di essere tranquilla! La sintomatologia da lei descritta potrebbe avere origine da uno stato ansioso come da un'infiammazione dell'esofago. Le consiglio, quindi, una visita specialistica da parte di un Otorino che, sicuramente, con una fibroscopia, potrà formularle una diagnosi e, di conseguenza, potrà darle una terapia adeguata. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori