Sesso orale

Gentili dottori,volevo chiedere, ma il corretto utilizzo del preservativo protegge da tutte le malattie sessualmente trasmissibili in un rapporto orale? Intendo per chi riceve del sesso orale, vi ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Praticamente si.
Cordiali saluti,
Caldarola.
[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Confermando che il preservativo salva dalle malattie sessualmente trasmissibili, è opportuno ricordare che lo stesso deve essere ben indossato, fin dai preliminari e non deve esserci contatto fra cute/mucose orogenitali.

Utile la lettura di questo approfondimento personale sul tema che parla anche di rapporti protetti:

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1330-decalogo-di-prevenzione-sul-rapporto-sessuale-orale-non-protetto-il-terrore-dell-hiv-co.html

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it