Milza ingrossata ?

Caro Dottore sono 10 giorni che avverto come un senso di pesantezza, , come se ci fosse una pietra al lato e sotto l'ultima costola. Tutto è iniziato come un dolore al fianco sinistro che si è prima irradiato fin dietro alla schiena e ora è limitato sono in quell'area. Sento questo dolore di più quando sono seduta ed è molto fastidioso , e ieri palpando l'area ho sentito come una massa dura, mentre sul lato destro era più morbido. È un periodo in cui sto molto male per delle frequenti invenzioni al tratto urinario, glielo dico ancora ci potrebbe essere un collegamento. Potrebbe essere milza ingrossata?
Grazie e cordiali saluti
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
senza una visita clinica non è possibile formulare alcuna diagnosi telematica.
Perlaltro se la palpazione fatta dal medico curante dell'ipocondrio sn e della loggia renale sn non dovessero essere dirimenti,
sarà sufficiente una ecografia addominale per valutare se la milza sia ingrandita o se il problema sia a carico del rene sn o ancora se si tratti di una banale sindrome della flessura splenica.
Ne parli con il curante e mi faccia sapere se vuole.

Cari saluti,
Dott.Caldarola
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve, il medico curante mi ha mandato (inutilmente) a fare una radiografia e infatti non è stato riscontrato nulla a livello delle costole. Ora dopo giorni il dolore si è propagato sin dietro la schiena e inizia a farsi sentire anche dal lato destro. Sono molto preoccupata perché non capisco che succede.
Segnala un abuso allo Staff
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara Signora,
che vuole che le dica?
Io le avevo consigliato un'ecografia dell'addome e ribadisco il mio consiglio.
Ma non posso scavalcare le decisioni del suo Curante.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in infettivologia