Il nome del test è p-ac-anti-hiv

Gentili dottoti

Vorrei sapere l'attendibilità di un test HIV eseguito a 22 giorni. Il nome del test è P-Ac-Anti-HIV (1-2). Ho effettuato questo test dopo un rapporto a basso rischio e vorrei sapere quando dovrò rifare i prossimi visto che presento un leggero fastidio alla gola ed un po' di tosse.
Grazie in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
lei ha effettuato un test di IV generazione che ricerca la p24, e che a 22 gg ha una probatività oscillante tra il 95 - 97%
Indipendentemente dal mal di gola, seguendo le attuali raccomandazioni del Ministero Salute, che ha emmesso un documento ad hoc integralmente recepito dalla Conferenza Stato - Regioni, lei dovrà ripetere il test a 9ogg dall'evento a rischio e quest'ultimo potrà essere considerato definitivo.

Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta. Aggiungo che il metodo utilizzato è quello della chemiluminescenza, se può aggiungere dettagli.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
E' una metodica molto sensibile.
Ma non cambia di una virgola i consigli forniti.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Gent. Dottore

Avrei un altro quesito: nel caso in cui avessi avuto altri rapporti in questi 22 giorni, avrei potuto contagiare i miei partner nonostante sia risultato per il momento negativo?
Grazie.
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
E' molto improbabile dato che comele ho detto l'attendibilità del test è del 95 - 97% e lei è negativo.
La risposta definitiva a 90gg che sono sicuro confermerà il test come negativo.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Gentile Dottore

Avrei una curiosità: il test da me effettuato è un test combinato giusto? Avrebbe avuto una sua validità anche a 14 giorni?
La terrò aggiornato per il prossimo test.
Grazie.
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Gentile dottore,

ad oggi, dopo 43 giorni, ho effettuato nuovamente il test (più per ansia che per altro) e questo ha confermato l'esito negativo del precedente.
In più vorrei chiederle informazioni su HSV per sapere se esistono test del sangue e dopo quanto possono essere effettuati per riscontrare una buona attendibilità di risultato.
La ringrazio.