Sangue

Salve dottore, Ero alla stazione seduto, mentre aspettavo il treno a un certo punto ho accesso una sigaretta e mentre fumavo ho abbassato lo sguardo e ho visto che dove prima avevo appoggiato la mano c'era una chiazza sporca di sangue. il sangue era per lo più secco ma guardandolo bene aveva delle piccole striature di liquido denso ora mi chiedo se fumando mi sono portato questo sangue in bocca ho rischiato per HIV o epatite b/c?
La ringrazzio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Non ci sono rischi diretti per la situazione indicata

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie per la celere risposta
Cosa intende per diretti?
Per HIV so che muore velocemente al aria e a bisogno di una quantità significativa per epatite so che resistono molto di più
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
rischio diretto: rischio significativo=nessun rischio.

l'epatite non si prende in quel modo, quindi serenità