La mononucleosi ma il mio medico gastroenterologo insiste che non ho nessuna mononucleosi ma una

Buona sera dottore,
mi permetto di chiederle un consulto perchè sono un po' preoccupata da una serie di sintomatologie che mi affliggono da qualche settimana.
Ho avuto febbre tra 37 e 37,4 ma costante durante tutto l'arco della giornata associata a mal di gola e a stanchezza.
Circa tre settimane fa mi sono comparse delle bollicine sulla pancia e sulle braccia associate a prurito,che pero si sono risolte nel giro di una settimana e per finire da un mese soffro di nausea,inappetenza e dolori addominali.
Le analisi del sangue sono tutte nei parametri tranne quelle ebv dalle quali si evidenzia presenza di ebna igg e le ebna igm sono borderline.
Pensavo di avere la mononucleosi ma il mio medico gastroenterologo insiste che non ho nessuna mononucleosi ma una gastrite visto che la milza e il fegato sono normali e non ho nessuna ghiandola infiammata.
Lei che dice, dietro le analisi si puo nascondere qualche altra patologia o e il mio medico che si sbaglia?
La ringrazio anticipatamente
saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Oltre le EBNA che rappresentano gli anticorpi protettivi ( Ig G ) dovrebbe fare VCA Ig G e VCA Ig M così si vedrà se le Ig M sono negative o no. Ne parli con il suo medico

Un saluto