" visto che queta patologia, correlata al reflusso continuo è molto invalidante per me, volevo

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 23 anni con diverse patologie, (reflusso, discopatie, radicolopatie...). Poi però ho cominciato ad aver difficoltà nella deglutizione e ho fatto un esame esofago-baritato col seguente esito: "Non si documentano alterazioni della dinamica orale; si segnala incompleto rilasciamento deglutitorio del muscolo cricofaringeo determinante riduzione del lume viscerale ed evidente ostacolo al transito di boli, anche liquidi. Non si documentano alterazioni strutturali o funzionali esofagee." Visto che queta patologia, correlata al reflusso continuo è molto invalidante per me, volevo sapere se dal punto di vista lavorativo potevo richiedere una percentuale di invalidità.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
A mio parere, in ambito d'invalidità civile, sarebbe riconosciuto "non invalido".

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona