Conseguenze se risulto positivo al thc nell’esame tossicologico durante la visita pre assuntiva

Buonasera,
Premetto che non so se dovrò effettuare un esame tossicologico durante la visita medica pre assuntiva, per lavorare come operaio in un’ azienda operante nel settore gomma plastica, ma nel caso fosse così potrei risultare positivo al thc, dato che dall’ultima volta che ho fumato sono passati appena 15 giorni.
Vorrei sapere se risultassi positivo, i risultati del test verrebbero mandati da qualche parte?
E potrebbe in qualche modo venirmi sospesa la patente B?
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
Nel caso di positività al thc, dopo un esame di conferma sullo stesso campione di urina, verrebbe inviato al Sert per una valutazione di secondo livello per stabilire se si tratta di uso occasionale o di tossicodipendenza. Ritengo, ma di ciò non sono certo, la segnalazione alla commissione patenti potrebbe essere effettuata in caso di riscontro di tossicodipendenza.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro