Visita medico lavoro videoterminale

Buonasera.
Sono stato assunto in banca come tecnico legale mutui e la mia mansione prevede di trascorrere praticamente tutte le 8 ore giornaliere davanti al monitor del pc.

Sono stato informato che a breve ci convocheranno per la visita con il medico competente.

Volevo sapere se secondo voi ci possono essere problemi per l'idoneità.

Il 22/05/2017 mi è stata rimossa la ghiandola lacrimale occhio dx per dacrioadenite Igg4+
Il 05/04/2018 mi è stata riparata la lacerazione della retina occhio dx mediante fotocoagulazione con xenon
Attualmente portatore di occhiali per miopia e astigmatismo (occhio sinistro -3 miopia e - 0.75 astigmatismo visus 10/10; occhio destro -2.75 miopia e -1.25 astigmatismo visus 7-8/10 non correggibile)
Grazie
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
Non credo ci siano problemi per la sua idoneità alla mansione specifica.
È possibile che il medico competente prescriverà di incrementare le pause dall’uso del vdt durante la giornata rispetto a quanto previsto dalla norma (salvo diversi accordi contrattuali, 15 minuti ogni 2 ore di applicazione continuativa al vdt).
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro