Visita medica preventiva lavoro 68/99

Salve,
sono stato assunto da un'azienda tramite collocamento mirato in qualità di impiegato d'ufficio.
Dovrei fare la visita medica preventiva e non so in cosa consiste.
Posso portare il verbale con OMISSIS?
In qualità di impiegato non ho problemi alla mansione in quanto ho asma estrinseco allergico, subito tiroidectomia totale, rinite allergica e disturbo di ansia generalizzato.

Grazie
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
In genere la visita per un impiegato consiste in una visita medica generale con particolare attenzione ai disturbi della vista e del sistema osteomioarticolare completata da un controllo della funzionalità visiva (ergovision, visotest o altri metodi).
Al medico competente dovrebbe portare il verbale completo e non quello con gli omissis in modo che il medico possa conoscere le patologie che hanno portato all’invalidità. Naturalmente questa documentazione rimarrà vincolata dal segreto professionale.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
ma cosa prevede la legge in merito? Se mi presento con il verbale con omissis non va bene ugualmente?
[#3]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
la legge non impone al lavoratore di consegnare il verbale completo al medico competente ma certamente il medico competente, durante la raccolta dell'anamnesi, le chiederà per quali patologie ha ottenuto l'invalidità.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio