Angioma cavernoso e guida

Buongiorno.

In seguito a un esame di follow up melanoma, richiesto per scrupolo dal mio medico curante, si è palesato un piccolo angioma cavernoso in sede pre frontale.

Per trasparenza ho informato il datore di lavoro, lavoro in una grande multinazionale, che ha richiesto visita medica.

Sono del tutto asintomatica e questa piccola lesione è stata appunto scoperta per caso.

Il mio lavoro implica il guidare l'automobile per parecchie ore al giorno.
C'è la possibilità che risulti inabile alla guida e quindi al lavoro?
Cosa devo aspettarmi da questa visita?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
premetto che il suo datore di lavoro non può richiedere visita straordinaria con il medico competente dell'azienda. Se ritiene dover verificare la sua capacità lavorativa può richiedere visita medica alla commissione medico legale della asl nel rispetto dell'art. 5 dello statuto dei lavoratori.
Solo il lavoratore stesso può richiedere visita straordinaria in caso di sopravvenuti problemi che possano influenzare il lavoro o esserne influenzati.
Detto questo, non credo in alcun modo che la problematica da lei descritta possa intaccare la sua idoneità alla mansione specifica.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro