Ho sempre sonno?

Ciao vi vorrei chiedere da un po di tempo non faccio altro che dormire sempre di più certe volte vado a dormire la sera alle 8 per alzarmi quasi alle 11 di mattina come oggi solo che quando mi sveglio ho più sonno di prima e anche se mi alzo durante la giornata ho sempre sonno, anche se dovessi mangiare un po di pane mi si affatica il cuore e mi viene un sonno terribile mentre il cuore me lo sento come se stessi correndo per le scale e mi succede con qualsiasi cosa che mangio e non faccio altro che dormire anche dopo pranzo, cosa può essere? Ogni cosa che mangio mi fa affaticare il cuore e mi viene sonno entro 5 minuti e mi peggiora il sonno sempre di più, potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Potrebbe trattarsi di un disturbo afferente al gruppo delle Ipersonnie ma ovviamente ciò valutato di persona e non nell'ambito di un consulto a distanza.

Il consiglo/la indicazione è quello che solitamente fornisco (secondo linee guida):
-una preliminare Visita Neurologica presso Esperto in Medicina del Sonno,
-ed un esame neurofisiologico quale una EEG-Polisonnografia.

I dati raccolti dalla visita e dall'indagine strumentale forniranno molte informazioni circa la "architettura del suo sonno" (ipnogramma) che consentiranno di individuare le anomalie e la entità loro entità cui seguirà un trattamento mirato.

Il professionista scelto e l'esame eseguito debbono essere di elevato livello.

Circa il problema cardiaco non so bene cosa intenda con "...mi si affatica il cuore...".
Ovviamente è indicata una Valutazione Cardiologica clinica e strumentale a breve.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Il fatto del cuore è che quando mangio tipo pasta o carne mi incomincia a battere velocissimo e respiro male come se stessi correndo le scale senza mai fermarmi e da quando fa questa cosa sempre dopo mangiato mi sento stordito e mi viene talmente sonno che sono costretto a dormire, sono arrivato al punto di prendere anche 6 caffè al giorno per stare sveglio
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Come già detto si sottoponga a visita cardiologica ed eventuali esami strumentali.
Certamente molta caffeina quotidiana non aiuta e potrebbe almeno in parte rendere conto dei suoi disturbi cardiaci (ad esempio il cardiopalmo ossia la percezione di palpitazioni). Pertanto anche l'aspetto cardiologico va ben studiato dallo specialista.