Astenia grave

ho Avuto un influenza intestinale con febbre per due giorni .
Ad oggi dopo un po’ di tempo e quindi non credo ricollegabile mi ritrovo in una situazione che mi preoccupa .
Sento una forte astenia con debolezza estrema, sonnolenza tutto il giorno, gambe mollissime, cuore che sembra tachicardico e palpitante anche dopo due passi.
Questi sintomi li ho avuti anche ad agosto in vacanza e sono durati per due settimane per quello non lo riconduco alla gastroenterite.
Ultimamente ho eseguito emocromo e esami colesterolo e glicemia, ecodoppler vasi Del collo e risulta tutto a posto.
cosa devo e cosa posso fare ? perché voglio guarire e godermi la mi vita a 30 anni. Che esami dovrei fare ?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Mi sembra vi sia la indicazione per una visita specialistica neurologica con esperto in medicina del sonno.
Eventuale EEG-Polisonnografia.
Nel caso non emergessero evidenze sarebbero allora indicati la ricerca di anticorpo antirecettore per l'acetilcolina.
NB: un consulto a distanza non può in alcun modo sostituire una buona visita medica. Pertanto a questa si affidi.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ,
Ho eseguito visita neurologica
Mi è stato detto che è un problema di serotonina che è sotto soglia
Mi è stato consigliato daparox.
Entro fine mese farò anche una risonanza all encefalo.

durante la visita mi colpito uno strumento usato dal medico . Mi ha puntato una luce dentro L occhio con una specie di cannocchiale piccolo guardava dentro L occhio
Cosa si tratta ?
Cosa ne pensa della cura ?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Il Daparox è un antidepressivo...
[#4]
dopo
Utente
Lo so
Mi è stato detto che sono problemi di ansia e stress.
Lei cosa ne pensa

Lo strumento usato che cosa è
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Ma come pensa che in un consulto a distanza io possa esprimere un parere circa la genesi della sua astenia? Psicogena? È una possibilità...
[#6]
dopo
Utente
Capisco dottore che è difficile esprimere un parere.
Mi riferivo al fatto come si chiama lo strumento utilizzato per gli occhi .
E poi volevo dirle che oltre a questa astenia che non è continua ma alcune volte si magari un mese no poi di nuovo una settimana si poi magari mesi no è così via .
Oltre a questo sento sintomi di sbandamento , testa annebbiata e tensione alla testa non proprio dolore emicranico, mi sento fiacco, poi alcune volte ho invece crisi con forti vertigini, vampate di calore , lieve sudorazione, aumento delle pulsazioni.
secondo lei questa sintomatologia a cosa si riferisce?
[#7]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Lo strumento forse è un oftalmoscopio.
La sintomatologia sarà verosimilmente anch'essa correlata alla medesima causa dell'astenia.
Il collega che la segue individuerà la causa del suo malessere.
[#8]
dopo
Utente
Dottore
Volevo aggiungere delle novità.
L astenia lo sentita solo per una settimana in vacanza nel mese di agosto e poi ultimamente per circa 4/5 giorni un mese fa . Per il resto non sento grossa astenia e riesco anche ad andare in palestra . Quindi non so se una malattia possa avere astenia intermittente così come la mia.
Ho effettuato visita oculistica e ho la pressione molto alta dell occhio cosa che un anno fa non era così .
Devo fare degli accertamenti come campo visivo e oct della papilla.
La mia domanda fondamentale sono due ?
Dall oftalmoscopio usato in una visita neurologica si riesce ad escludere o a sospettare una malattia come la sclerosi multipla che colpisce anche gli occhi ?
La elevata pressione oculare alla luce dei sintomi raccontati può essere sintomo di cause neurologiche ?
purtroppo la mia più grande paura è sempre stata quella di malattie neurologiche sopratutto sclerosi multipla .
Grazie mille
[#9]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
"...Ho effettuato visita oculistica e ho la pressione molto alta dell occhio cosa che un anno fa non era così...";
l'ftalmologo ha dato un nome alla "presssione molto alta all'occhio?".
"...Devo fare degli accertamenti come campo visivo e oct della papilla...";
Se crede mi faccia sapere i risultatidi questi due ultimi esami strumentali.