Risveglio

Da circa una decina di giorni al risveglio non mi sento riposato pienamente, anche se ho dormito sette/otto ore. (durante la notte mi sveglio una o due volte per andare in bagno) Avverto una certa rigidità dei muscoli del collo e a volte un po' di nausea (un paio di volte, una sensazione di sbandamento). La pressione arteriosa è nella norma. L'appetito è regolare. Potrebbe dipendere da una cervicalgia?
Grazie molte
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Potrebbe se la colonna cervicale fa male e disturba il suo sonno.
Si faccia cmq vedere da un neurologo esperto in medicina del sonno.

Questo è un consulto a distanza e non può sostituire una visita medica specialistica effettuata di persona.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
Gentile dottore, la ringrazio della sua cortese risposta. Per la verità non sento un vero e proprio dolore alla cervicale, ma avverto i muscoli del collo molto contratti. Il mio medico curante mi ha prescritto l'assunzione di magnesio in bustine. Può essere utile?
Alcuni anni fa ho eseguito una polisonnografia con esito negativo.
Grazie molte
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
"Muscoli del collo molto contratti"
Stress/ansia.
Anche questi elementi possono disturbare e frammentate il sonno.
Faccia una visita di persona
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
La ringrazio nuovamente per la sua cortesia.
Per ora quindi non devo effettuare ulteriori accertamenti (TC o RM)?
Prenderò un appuntamento con lei