Varicella

Salve sono una ragazza di 24 anni,non ho ancora avuto la varicella,a mio nipote è saltata fuori domenica sera,domenica prossima mi devo sposare e non vorrei contrarre il vrus.
C'è qualche rischio?
non stò a contatto con lui,abito nella tessa casa ma al piano inferiore,l'ultim volta l'ho visto un attimo venerdi sera.
C'è il rischio che l'ho presa?
grazie
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
La varicella è una delle malattie dell'infanzia più contagiose ed il contatto può avvenire prima dell'eruzione cutanea.
Qui può trovare informazioni in merito:
http://www.epicentro.iss.it/problemi/varicella/varicella.asp
E' una malattia benigna ma il rischio di contagio esiste, anche se tra gli adulti, essendo una malattia molto contagiosa, è difficile che vi siano soggetti non ancora immuni alla varicella.
Dottor Sergio Lupo

Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

[#2]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
La varicella è una delle malattie dell'infanzia più contagiose ed il contatto può avvenire prima dell'eruzione cutanea.
Qui può trovare informazioni in merito:
http://www.epicentro.iss.it/problemi/varicella/varicella.asp
E' una malattia benigna ma il rischio di contagio esiste, anche se tra gli adulti, essendo una malattia molto contagiosa, è difficile che vi siano soggetti non ancora immuni alla varicella.
Dottor Sergio Lupo